Votare alle primarie 2012

Un “trick” molto utile nella giornata di oggi è scoprire come votare per le Primarie del PD e quindi scegliere il proprio candidato alla carica di Presidente del Consiglio! Quindi, i seguenti passi non sono necessariamente utili in cucina, ma hanno comunque qualche influenza su di essa (ad esempio, potreste rimanere bloccati alla coda della registrazione e far bruciare il pollo in forno).

Per scegliere in maniera libera e democratica il vostro candidato dai super-poteri, seguite attentamente i seguenti passi:

  1. Verificate di avere i requisiti, ossia avere almeno 18 anni ed essere cittadini italiani o europei con tessera elettorale italiana. (Ad esempio Lorenz ha scoperto di essere stato violentemente escluso dalla votazione e sta ancora piangendo in un angolo della cucina. Tanto il suo voto sarebbe andato perso al candidato più formaggioso.)
  2. Iscriversi all'albo degli elettori, con un contributo di ben 2€! La registrazione va effettuata presso lo stesso ufficio elettorale in cui si vota (anche nello stesso momento), oppure è possibile effettuare una pre-registrazione online (che fallirà inevitabilmente perché chiaramente i server del PD non dispongono della stessa potenza di calcolo — né l'utilità sociale e morale — di quelli di Cooking by Dummies).
  3. Votare un singolo candidato (oppure multipli, mandando quindi a farsi benedire più voti ipotetici), dalle 8:00 alle 20:00.

Sono passi abbastanza semplici e che non dovrebbero portarvi via troppo tempo. (Se avete difficoltà con la nostra ricetta della cottura di un uovo sodo invece potrebbe voler dire che la democrazia non fa per voi. Datevi a qualcosa di più costruttivo, come le competizioni di sputo!)

Buon election day a tutti!

Momento pubblicità

Condividi!

Commenti, adulazioni ed insulti!

Ben due commenti, perché non aggiungersi a questo coro di sperticati complimenti?
Angelino Alfano
Angelino Alfano
Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

A quando la ricetta per cucinare i bambini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *