Giornata annacquata

Siamo apparentemente assenti da un paio di giorni, ma i vostri cuochi di fiducia sono sempre pronti a mobilitarsi per l'occasione di eventi veramente importanti, come ad esempio la giornata mondiale dell'acqua di oggi.

Questa ricorrenza annuale ci permette di rivolgere la nostra attenzione su questo bene comune e prezioso, facendo riflessioni sulla possibilità di una gestione sostenibile dello stesso. Le nazioni unite, che hanno istituito l'odierna giornata, ogni anno promuovono attività concrete all'interno di ogni paese partecipante. Anche associazioni non governative cercano di sensibilizzare organizzazioni, governi e persone comuni per attivarsi in difesa della protezione e al valorizzazione dell'acqua.
Ed è qui che Cooking by Dummies fa la sua parte.

Perché, noi di Cooking by Dummies, come programma elettorale per le prossime elezioni della blogosfera, proponiamo l'abolizione totale del consumo d'acqua in tutto il pianeta. Vi sembrerà un'idea folle partorita da un forte idealismo, ma in realtà il nostro programma si basa su una riflessione profonda: “l'acqua è davvero un bene per l'umanità?”

Secondo noi, la risposta è chiaramente negativa.

A sostegno delle nostre tesi, possiamo snocciolare una serie di fatti noti a tutti: l'acqua è inodore, insapore e incolore — ergo, è perfettamente inutile.

Proponiamo come surrogato liquido, per tutti coloro che avranno inizialmente difficoltà a distaccarsi da questo putrido ed infruttifero bene, qualcosa di intrinsecamente migliore, che ha un odore, un sapore ed un colore (seppure a volte discutibili): la birra!

Tutto ciò che dovrete fare per celebrare adeguatamente questa giornata è recarvi al supermercato più vicino, svaligiare il reparto alcoolici e posizionare i vostri acquisti sul tavolo. Tramite l'antica filastrocca della birra (nota fin dai tempi degli antichi egizi), sceglierete quale sarà la prima ad essere consumata.

A sostegno della nostra tesi, abbiamo verificato personalmente che — mentre bere acqua in compagnia non apporta alcun beneficio né alla conversazione né al reciproco scambio di idee (seppure il consumo di acqua a lungo andare vi farà correre con grande spirito di gruppo verso la toilette più vicina) — il consumo di birra invece da luogo a comportamenti disinibiti, movenze impacciate con conseguenze pericolose, ma anche e soprattutto porta a profonde riflessioni sul significato della vita, dell'universo e tutto quanto.

La privazione totale dell'acqua si estende ovviamente anche al di fuori dal consumo durante i pasti, per cui capirete che i vostri due cuochi durante il brindisi puzzavano come due mufloni siberiani dopo un inverno passato in sauna.

E con questa inqualificabile ricetta per la vita, vi lasciamo a riflettere in compagnia, festanti e pieni di birra. Grazie.

La musica

Link sponsorizzati

Condividi!

Commenti, adulazioni ed insulti!

Incredibile che siano stati scritti già 3 commenti!
Cekka
Cekka

siete i migliori…

Dino
Dino

Voglio sapere qual era il video D: Non me lo fa vedere!

Sabotaggio! :) Abbiamo ripristinato l’importante colonna sonora per il consumo di birra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *